Ultima modifica: 21 Marzo 2019

COSTITUZIONE, LEGALITA’ E CITTADINANZA

Gli alunni di tutte le classi quinte della scuola Primaria ne parlano con

la dott.ssa Anna Rossato, esponente dell’associazione “Sulleregole”

foto-per-Giuliana-e1547661110915

L’incontro si è tenuto il 14 dicembre presso l’aula-video del nostro Istituto. E’ stata una mattinata intensa per i nostri alunni alle prese con temi importanti e impegnativi, dibattuti a lungo e vivacemente con interventi e domande.

Gli studenti sono apparsi oltre che interessati e incuriositi anche “ben ferrati” sugli argomenti presentati, meritando il plauso e l’incoraggiamento della relatrice a continuare il proprio percorso per diventare futuri cittadini liberi e corretti.

La conferenza, tenuta a scuola, era stata preceduta da una visita guidata all’interno del Palazzo di Giustizia, interessante manufatto artistico di Milano nonché importante realtà del territorio del nostro Istituto.