Ultima modifica: 5 Dicembre 2019

Informazioni iscrizioni a.s. 2020/2021

La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che “A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line”.

icona pdf Circolare n. 22994 del 13 novembre 2019_iscrizioni_infanzia_e_ogni_ordine_e_grado_a.s._2020-2021

Il Ministero dell’Istruzione Ricerca e Università ha  realizzato la pagina web che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line:

• registrazione;
  • ricerca della scuola desiderata;
  • compilazione del modulo di iscrizione;
  • inoltro alla scuola prescelta.

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle 8:00 del 7 gennaio 2020 alle 20:00 del 31 gennaio 2020.

Dalle 9:00 del 27 dicembre 2019 sarà  possibile avviare la fase della registrazione sul sito dedicato.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione.

E’ possibile accedere al servizio con l’identità digitale (SPID); in tal caso non serve nessuna registrazione.

Altre informazioni utili sono reperibili al seguente link:

LINK MIUR

SI RICORDA CHE  E’ POSSIBILE EFFETTUARE L’ISCRIZIONE ALLE SEZIONI MUSICALI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO E ALLA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO ESCLUSIVAMENTE PREVIO SUPERAMENTO DEGLI ESAMI DI AMMISSIONE.

I codici meccanografici dell’Istituto Omnicomprensivo Musicale Statale sono:

Scuola Primaria MIEE8DE013
Scuola Secondaria I grado MIMM8DE012