Ultima modifica: 11 Febbraio 2021

AMMISSIONI AL LICEO, VINCOLI E ISCRIZIONI

Il nostro Liceo è una scuola a numero chiuso. Possono essere ammessi al primo anno di Liceo:

1. gli studenti del Conservatorio “G. Verdi” già confermati allievi e iscritti o iscrivendi ad un corso pari o superiore a quanto previsto per l’accesso al primo anno di Liceo (non sono previsti specifici esami di ammissione al Liceo);
  2. gli studenti del Conservatorio “G. Verdi” ritenuti “in prova”(a febbraio è previsto solo l’esame di strumento per l’ammissione al Liceo);
  3. gli studenti esterni al Conservatorio “G. Verdi” (a febbraio sono previsti  gli esami di strumento e di Teoria per l’ammissione al Liceo).

PROGRAMMI DI AMMISSIONE AI CORSI PRE-PROPEDEUTICI E PROPEDEUTICI DEL CONSERVATORIO PER IL LICEO
PER L’A.A. 2021/2022 (classe I Liceo Musicale “G. Verdi”)

I candidati potranno scegliere, dichiarandolo all’atto della domanda di ammissione, fra il programma di ammissione ai corsi pre-propedeutici o a quelli propedeutici (i programmi a cui rimandano i link riportati sotto, pur riferendosi all’anno scolastico 2020/2021, devono considerarsi validi anche per gli esami di ammissione all’anno scolastico 2021/2022).

PROCEDURA PER I NON ISCRITTI IN CONSERVATORIO

Presentare la domanda per gli esami di ammissione al Conservatorio dalle ore 08.00 del 15 dicembre 2020 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021, mediante l’applicazione “Servizi Isidata” collegandosi al sito del Conservatorio.

Dare comunicazione dell’avvenuta presentazione della domanda di ammissione alla segreteria didattica del Liceo Musicale.

Gli esami (Strumento e Teoria, ritmica e percezione musicale) si svolgeranno dal 15 al 27 febbraio 2021 secondo un calendario che verrà pubblicato sui siti dell’Istituto Omnicomprensivo Musicale e del Conservatorio di Milano.

Calendario Esami di ammissione al Liceo musicale

ISCRIZIONI (PER TUTTI)

Effettuare l’iscrizione on-line dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021 tramite il sito del MIUR. Selezionare “scuola secondaria di secondo grado” inserendo come prima scelta il Liceo Musicale G. Verdi con il codice meccanografico MIPS61000R. Inserire come seconda scelta una qualsiasi altra scuola secondaria di secondo grado non musicale.

Per ulteriori informazioni contattare il n. 0288440320