Ultima modifica: 10 Dicembre 2019

22 novembre – Giornata nazionale per la sicurezza nelle Scuole

Domani, 22 novembre, ricorrerà la “Giornata nazionale per la sicurezza nelle Scuole” istituita nel 2015 per ricordare tutte le vittime degli incidenti avvenuti nelle scuole italiane.

Il MIUR promuove iniziative didattiche, formative e informative per la diffusione della cultura della sicurezza nelle scuole e per la prevenzione dei rischi.

Gli alunni della Scuola Primaria rifletteranno sull’importante tematica visionando alcuni video appositamente selezionati per la fascia di età a cui si propongono.

Si coglie l’occasione per rendere noto che gli insegnanti parteciperanno  a breve a un corso obbligatorio sulla disostruzione pediatrica che, a tutti gli effetti, si colloca tra le iniziative avviate dalla nostra Istituzione scolastica  per garantire la sicurezza dei bambini.

Il RLS                                                               Il dirigente scolastico

Paolo Cugliari                                                  Graziella Bonello