Ultima modifica: 26 Marzo 2019

In sette sul set

La nuova fiction di Rai 1, La compagnia del cigno, che andrà in onda a partire da lunedì 7 gennaio, vede tra i protagonisti un nostro studente di 3^ liceo.
Di seguito una breve presentazione scritta da cinque ragazzi nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro.
compagnia_cigno

IN SETTE SUL SET

Girata al Conservatorio di Milano la nuova fiction di Rai 1
La prima puntata in onda lunedì 7 gennaio 2019

Lunedì 17 dicembre, presso il Cinema Anteo, sono stati proiettati i primi due episodi della nuova fiction in 12 episodi di Ivan Cotroneo, La Compagnia del Cigno, in occasione della conferenza stampa di presentazione della serie, alla presenza del cast e del Sindaco di Milano.
I protagonisti sono sette ragazzi di età compresa tra i quindici e i diciotto anni, molto diversi tra loro ma accomunati da una forte passione per la musica.
La prima puntata si apre ad Amatrice, con il giovane Matteo costretto a partire per Milano dove, ospite a casa dello zio, intraprenderà una nuova esperienza come studente del Conservatorio di Milano.
La scuola e gli impegni musicali daranno occasione ai “Sette” di creare nuovi legami, dai quali nascerà La Compagnia del Cigno: insieme impareranno come sia possibile superare le avversità della vita tramite amicizia e condivisione.
Questo commovente racconto di formazione trova la sua ambientazione in una Milano inedita nella sua bellezza.