Ultima modifica: 31 Maggio 2021

PTOF e PAI

Il Piano Annuale per l’Inclusione (PAI) e il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) sono stati introdotti nella pratica scolastica dal DPR 275/99.

Il PAI (Piano Annuale per l’Inclusione) è il piano con il quale l’istituzione scolastica delinea una strategia di inclusività, al fine di realizzare appieno il diritto all’apprendimento per tutti gli alunni con Bisogni Educativi Specifici (BES) , in qualunque situazione o tipologia di difficoltà.
Il PTOF (Paino Triennale dell’Offerta Formativa) rappresenta il patto educativo tra scuola e famiglia e richiede una condivisione ed un rispetto dei principi generali e delle modalità organizzative che la scuola si è preposta. All’interno del progetto vengono illustrate le linee distintive dell‘istituto, le sue scelte educative e organizzative, l’ispirazione culturale e pedagogica e soprattutto la formazione musicale che lo caratterizza.

ico000005 Piano Offerta Formativa 2019_2022

pdf Atto d’indirizzo

ico000005Didattica Digitale Integrata – Documento di Integrazione al PTOF

ico000005 PAI-Piano Annuale d’Inclusione

DOCUMENTI DI VALUTAZIONE

ico000005 Documento di Valutazione Scuola Primaria

ico000005 Valutazione degli alunni in situazione di emergenza sanitaria COVID-19- Scuola Primaria

ico000005 Documento di Valutazione – Scuola Secondaria di I grado

ico000005 Documento di Valutazione – Esame di Stato conclusivo I ciclo

ico000005 Documento Valutazione Esame-di-Stato-del-I-ciclo-AS-2020-2021

ico000005 Documento di Valutazione – Liceo Musicale

ico000005 Documento di Valutazione – Esame di Stato conclusivo II ciclo

ico000005 Documento di valutazione integrativo per DDI (Didattica Digitale Integrata)

Creative Commons License “Piano Offerta Formativa” licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia LicenseBased on a work at www.ioms.gov.it. Permissions beyond the scope of this license may be available at www.ioms.gov.it.