Ultima modifica: 3 Febbraio 2020

VERDINCONCERTO

VerdInConcerto_generale700x900

I docenti di strumento della scuola secondaria di I grado “G. Verdi”, unitamente ai loro alunni, sono lieti di invitare genitori, studenti e tutto il personale scolastico ai tre appuntamenti di “VerdInConcerto”, stagione concertistica dello IOMS.

I concerti, concepiti come speciali momenti di condivisione nel nome della musica, sono connotati da tre specifiche dediche:

• il concerto inaugurale (12 febbraio) è dedicato a Martina, ex-allieva prematuramente scomparsa, in ricordo della quale verranno eseguiti capolavori di Haydn, Mozart e Beethoven.

• il concerto “Musica, maestri!” (4 marzo) sarà una sorta di “regalo”, da parte dei docenti, nei confronti dei genitori, colonna insostituibile dell’ingranaggio scolastico: a loro sarà dedicato un programma vivace e variegato, con musiche da Bach a Piazzolla.

• il concerto conclusivo, “Piccoli musicisti crescono” (25 marzo), sarà dedicato agli stessi studenti, cuore pulsante del sistema-scuola: si esibiranno infatti alcuni ex-alunni che stanno proseguendo nel proprio percorso di studi musicali.

I concerti, ad ingresso libero, si terranno in Auditorium con inizio alle ore 18.00.

icona pdf Locandina Concerto