Legalità – Classi quinte della scuola primaria

Si e’ concluso il 15 febbraio, il ciclo di tre incontri legato al tema della ‘Legalità’ dedicato alle classi quinte.

Durante il primo incontro, gli studenti hanno visitato il Tribunale di Milano con il supporto offerto da alcuni genitori.
Il secondo incontro, tenuto grazie all’associazione “Sulle regole”, ha approfondito aspetti legati alla Costituzione Italiana.

L’ultimo, tenutosi a scuola con la collaborazione del Dr Francesco Cajani, Magistrato esperto di reati informatici, ha condotto gli studenti a riflettere su concetti come legalità/illegalità, Giustizia e libertà, riparazione del danno e criminalità organizzata.

Ringraziamo vivamente i genitori coinvolti, l’Associazione “Sulle regole”, il Dr Cajani per la collaborazione donata e l’associazione Libera (sede di Milano) per il coordinamento dell’ultimo incontro.

primaria-attività