ACCOGLIENZA CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Istituto Omnicomprensivo Musicale di Milano

Gentili Genitori,

vi scrivo per comunicare che il primo giorno di scuola, mercoledì 12 settembre

alunni e genitori delle future classi prime saranno accolti da me con i docenti di classe presso l’Auditorium della scuola.

Al fine di rispettare i limiti di capienza della sala, saranno previsti due ingressi:

• ore 9.30: Genitori e alunni del corso a ordinamento normale
  • ore 9.50: Genitori e alunni delle sezioni a ordinamento musicale (alunni che hanno superato il test di ammissione e/o sono iscritti/ammessi al Conservatorio Musicale)

A seguire i genitori potranno accompagnare i loro ragazzi nelle rispettive classi dove verrà presentato il Patto Educativo di Corresponsabilità e si svolgeranno alcuni adempimenti burocratici. Il termine dell’incontro con i genitori è previsto per le ore 10.30-10.45, mentre gli alunni usciranno da scuola alle ore 12.00.

Per i genitori che non potranno essere presenti il 12 settembre al mattino, è previsto un incontro pomeridiano dalle ore 16.00 alle ore 16.30 nelle rispettive classi.

Vi comunico inoltre che è già disponibile il diario scolastico “Scuola G. verdi 2018/2019”, realizzato dagli alunni del nostro istituto e dai genitori volontari del CoGe Verdi (Comitato Genitori della Scuola Secondaria di I grado).

Per l’acquisto del diario, la cui articolazione interna è stata approvata dai docenti in quanto funzionale alle esigenze di comunicazione tra scuola e famiglia, potete rivolgervi in Biblioteca il giorno 12 settembre dalle ore 10.45 alle ore 12.00.

In attesa dell’avvio del prossimo anno scolastico, vi saluto cordialmente e vi aspetto per iniziare insieme un “nuovo viaggio”

*Dott.ssa Graziella Bonello

(*) Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D. Lgs. n. 39/1993