Concorso Musicale Nazionale di Verona

Doppio successo per gli alunni dell’indirizzo musicale al Concorso Musicale Nazionale di Verona!

veronaIl Coro diretto dalla prof.ssa Angela Lisciandra e l’Ensemble di chitarre, flauti, violini, clarinetti e pianoforte diretto dal prof. Piero Scarpelli, si sono aggiudicati il Primo Premio al Concorso Musicale Nazionale ”Scuole in Musica”, svoltosi il 15 marzo presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona, organizzato con il patrocinio del Comune di Verona “Assessorato alle Politiche Giovanili”.
Gli alunni del nostro Istituto hanno conquistato il Primo Premio sia per la categoria “Orchestra” che per la categoria “Coro” entrambi con un punteggio di 96/100.
L’Ensemble ha presentato un arrangiamento originale di “LE QUATTRO STAGIONI” di Antonio Vivaldi, il Coro ha eseguito i brani: “THE CROWN OF ROSES” di Tchaikovsky, arrangiamento a quattro voci di “MICHELLE” di Lennon e McCartney e “CANON EN SWING” di Korn.
Complimenti vivissimi a tutti gli alunni e ai docenti per questo importante risultato, che è motivo di soddisfazione per tutto l’Istituto Omnicomprensivo Musicale!

I Docenti coinvolti nei due progetti: Prof. Piero Scarpelli (Classe di Chitarra e Direzione Orchestra), Prof.ssa Angela Lisciandra (Direzione Coro), Prof. Gaetano de Filippis (Classe di Violino), Prof.sse Maria Santagada e Giulia Amatruda (Classi di Flauto), Prof. Guido Umberto Sacco (Classe di Pianoforte), Prof.ssa Catia la Torre (Classe di Clarinetto), Prof.ssa Rosanna Dambrosio (Pianista accompagnatrice Coro).verona 1verona 2verona 3..e un applauso ai docenti che hanno condotto i ragazzi fin qui…

verona 4