Insieme per migliorare la nostra scuola – Iniziativa del CoGe della scuola secondaria di I grado

Cari Rappresentanti e cari genitori,

a seguito del grande apprezzamento che i genitori e docenti hanno mostrato per l’iniziativa “Insieme per Migliorare la Nostra Scuola”- 2017 , il Coge  ha deciso di organizzare la 2^ edizione nel 2018, dato che l’impegno più importante è quello di promuovere raccolte per fondi finalizzati alle attività collaterali e di supporto a progetti scolastici.

In occasione dell’ASSEMBLEA con i docenti e genitori e della consegna del Documento di Valutazione del 1° Quadrimestre (7 Febbraio – Mercoledì ) il Coge desidera organizzare una iniziativa al fine di raccogliere fondi che verranno utilizzati per l’acquisto di:

** materiali didattici,

** attrezzature informatiche

** e altri articoli per l’attività scolastica.

Ecco i nostri B A N C H E T T I.

** L’angolo “Goloso”:  I PRODOTTI GASTRONOMICI.

E’ il momento di rispolverare qualità nascoste !!!

Si chiede gentilmente la cortese collaborazione di volenterose mamme, papà, nonne,  per preparare torte dolci e salate, biscotti, ecc.

Ogni prodotto preparato dovrà esser confezionato in un sacchetto trasparente e corredato di foglietto contenente gli ingredienti utilizzati.

Immagine incorporata 1

** L’angolo “per il tuo Benessere”: LE PIANTE.

Le Piante sono belle, colorate e arredano la nostra casa donando spesso un tocco esotico e  sono anche in grado di migliorare la qualità dell’aria che respiriamo e limitare l’inquinamento domestico.

Immagine incorporata 2

** L’angolo “Relax”: IL CAFFÈ:

“Il caffè è il balsamo del cuore e dello spirito” – (Giuseppe Verdi).

Non è una bevanda diffusa e apprezzata soltanto per il suo gusto, ma anche per i numerosi benefici per la memoria, lo stato d’animo ecc.

Facciamo una pausa per gustare un buon caffè.

Immagine incorporata 3

** L’Angolo “ Energetico” L’APERITIVO:

“Il vino è una poesia imbottigliata” – (R.L. Stevenson)

Dimentichiamo un attimo le fatiche della giornata e ricarichiamoci con un buon bicchiere di vino.!!

Immagine incorporata 4

Insieme ai Banchetti Coge  (Comitato Genitori Medie) ci sarà anche:

il “BANCHETTO della BIBLIOTECA delle MEDIE” presso il quale potete acquistare dei libri: il ricavato verrà utilizzato per comprare dei libri da mettere a disposizione per i nostri  ragazzi !!!

Immagine incorporata 5

Al fine di organizzare al meglio l’iniziativa si chiede la collaborazione dei genitori per presenziare a turno nelle postazioni dei banchetti, facilitata dalla seguente organizzazione degli incontri per ogni interclasse:

16.15 – 17.00  Classi 1^

17.00 – 17.45  Classi 2^

17.45 – 18.30  Classi 3^

Abbiamo bisogno del vostro prezioso aiuto e sostegno !!