La nostra scuola partecipa al progetto: BFree Plastic Challenge

Il progetto vuole provare a convertire le abitudini di consumo nelle scuole per ridurre drasticamente la plastica monouso e la produzione di rifiuti. È un percorso che coinvolge studenti, docenti, dirigenti e personale ATA nella progettazione e attuazione di strategie per trasformare la scuola in un ambiente plastic free. Il progetto si svolge parte online e parte in presenza, utilizzando la piattaforma inventoschool.com e grazie all’esperienza maturata da InVento Lab in progetti di didattica a distanza e al protocollo di intesa sottoscritto con il MIUR, per il supporto alla DAD, durante l’emergenza Covid-19.