Laboratorio teatrale – “Come vi piace” di W. Shakespeare

Lo spettacolo ”Come vi piace”, “As you like it” di W.Shakespeare proposto dalla 3A ,è un’opera di Shakespeare rivista e adattata per un palcoscenico pensato per i ragazzi .
Il dramma pastorale, scritto nel 1600, vede il duca Frederick bandire dalla propria corte suo fratello, il Duca in esilio,che ricostruisce la propria corte con i Gentiluomini che lo hanno seguito tra i boschi della foresta di Arden, o delle Ardenne. Qui, in un susseguirsi scenico a tratti comico e “movimentato”, si vivono liete avventure e sbocciano nuovi amori. Nell’Epilogo l’Autore si rivolge al pubblico per far presente che la commedia è per tutti “Come vi piace” , o “Come piaccia a voi” interpretarla .