Modalità di contenimento delle nuove varianti di SARS-CoV-2

Piazza Città di Lombardia n.1 20124 Milano Tel 02 6765.1 www.regione.lombardia.it welfare@pec.regione.lombardia.it

Alla c.a.Direttori Generali ATS

Oggetto : Indicazioni relative alle modalità di contenimento delle nuove varianti di SARS-CoV-2: Setting scolastico e collettività infantili.

Regione Lombardia – Giunta DIREZIONE GENERALE WELFARE

Si evidenzia nelle ultime settimane un aumento dell’incidenza della malattia da SARS-CoV-2 sul territorio regionale e nazionale, spesso correlata alla presenza di varianti con importante coinvolgimento del setting scolastico.I casi nelle scuole e nelle comunità infantili stanno mostrando un aumento di incidenza che coinvolge tutte le classi di età tra 0 e 18 anni come mostrato nel grafico e nella tabella Inoltre si segnala che l’ultima survey relativa alla ricerca di varianti di SARS-CoV-2 evidenzia la presenza nel 64% dei campioni positivi, di variante UK.

Leggi tuttto:icona pdf RL_DIREZIONE-WELFARE