Presentazione della “Settimana di recupero e potenziamento” – LICEO MUSICALE

Circ. n° 264                                                                                                                   Milano, 16 febbraio 2016

Agli studenti del Liceo Musicale
Ai genitori degli studenti del Liceo Musicale
Ai docenti del Liceo Musicale
e p. c.
Alla D.S.G.A. – Sig.a Elena Berlanda

Oggetto: presentazione della “Settimana di recupero e potenziamento”.

Sulla scorta di una consolidata e produttiva prassi, il nostro Liceo Musicale ripropone nel corrente a.s. una corposa programmazione di attività di approfondimento in occasione della sospensione delle lezioni del Conservatorio, nel contesto della “Settimana di recupero e potenziamento” (22-26 febbraio 2016). Frutto del lavoro di coordinamento della referente dell’Orientamento, Prof.ssa Mietta Gennaro, e della collaborazione di diversi docenti, tra cui la Prof.ssa Elena Cellurale per la complessa e fondamentale ottimizzazione degli orari, si presenta qui l’offerta di significative occasioni di analisi e riflessione a disposizione degli studenti circa le opportunità lavorative e formative post-diploma, con la qualificata presenza di docenti dell’Università degli Studi di Milano e del Conservatorio, nonché di altri professionisti di ambiti lavorativi di sicuro interesse per i musicisti. Saranno inoltre proposti momenti di confronto sulla realtà geopolitica del nostro tempo e uscite didattiche integrative del programma di studio di storia dell’arte e di storia della musica.

Nell’allegato programma (inviato a tutti i destinatari per e-mail) si fornisce la pianificazione integrale delle attività, la regolamentazione della partecipazione alle stesse e le istruzioni riservate agli studenti con debiti formativi, cui come sempre sono dedicati corsi di recupero nelle discipline con gli indici più elevati di insufficienze.

I docenti sono pregati di ritirare in segreteria il proprio orario di servizio personale e i registri relativi alle attività di recupero.

Si confida nel buon accoglimento e nel gradimento della presente integrazione all’offerta formativa, auspicando la consueta, significativa e proficua, collaborazione degli studenti alle fasi di ideazione delle future edizioni, sotto forma di desiderata e/o offerte di collaborazione, che i docenti e la dirigenza valuteranno con la massima attenzione e la più aperta disponibilità.

F.to Il Dirigente Scolastico

*prof.ssa Vincenza Maria Berardi