QUASIMODO INCONTRA QUASIMODO

quasimodo

Martedì 14 marzo 2017 presso il Liceo Musicale “G. Verdi” di Milano, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, gli studenti delle classi quinte incontreranno Alessandro Quasimodo.

L’attore, regista e poeta illustrerà ai ragazzi “Quasimodo concert”, grande progetto nato dal desiderio di rievocare la suggestione del linguaggio poetico del padre, Salvatore Quasimodo, attraverso la proposta musicale di alcuni suoi testi.

Il linguaggio poetico è per essenza già musica e la voce narrante di Alessandro Quasimodo rende ancora più visibile la sua profondità espressiva.

“(…) Credo nel valore della musica, che, come in questo caso, viene composta appositamente sulle parole di un poeta che mi è molto famigliare…” (A. Quasimodo).

[TRATTO DA “Quasimodo Concert”- Idyllium, Produttori del progetto: Francesco Sicari, Franco Frassinetti, Sabino Mogavero]