AMMISSIONI AL LICEO, VINCOLI E ISCRIZIONI A PARTIRE DALL’ A.S. 2022-’23 PER LE CLASSI 1^

AMMISSIONI AL LICEO, VINCOLI E ISCRIZIONI
Possono essere ammessi al liceo musicale gli studenti che superano una prova di verifica del possesso di specifiche competenze musicali.

Gli esami di Strumento e di Teoria, Ritmica e Percezione Musicale si svolgeranno dal 22 gennaio 2024 secondo un calendario che verrà pubblicato sul sito dell’Istituto Omnicomprensivo Musicale.

I Candidati DSA e DVA sono invitati ad inviare l’eventuale certificazione entro il 15 Gennaio 2024.
Si ricorda che il giorno della prova di ammissione bisogna presentarsi con il documento di riconoscimento in corso di validità.

CONVOCAZIONE PROVA SCRITTA
I candidati devono presentarsi lunedì 22 gennaio alle ore 8.00 muniti di documento di
riconoscimento.

IMPORTANTE
I candidati che non hanno ricevuto il calendario dettagliato della prova orale e della prova di
strumento sono pregati di contattare tempestivamente la segreteria didattica.
Si ricorda che per la prova orale di strumento è necessario presentare alla commissione il
programma di esecuzione scritto e firmato dal candidato.

Modulo iscrizione al test di ammissione (scadenza di presentazione della domanda 07 gennaio 2024 ore 20:00)

ISCRIZIONI MIUR
Effettuare l’iscrizione on line dalle ore 8.00 del 08 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 30 gennaio 2024 tramite il sito del MIUR. Selezionare “scuola secondaria di secondo grado” inserendo come prima scelta il Liceo Musicale G. Verdi con il codice meccanografico MIPS61000R.

Inserire come seconda scelta una qualsiasi altra scuola secondaria di secondo grado non musicale.

Per ulteriori informazioni contattare il n. 0288440320