“Ristrutturazione del Refettorio: Un Nuovo Ambiente Sano e Istruttivo”

Siamo entusiasti di presentarvi il nostro nuovissimo refettorio scolastico, completamente ristrutturato e ridisegnato per offrire un’esperienza davvero unica
Il cuore di questa trasformazione è il pavimento in resina, che non solo dona al refettorio un aspetto moderno ed elegante, ma è anche estremamente pratico e facile da pulire. Gli studenti potranno pranzare in un ambiente pulito e attraente. Sono state scelte serigrafie artistiche ai muri, con immagini di cibo e alimenti che promuovono una corretta alimentazione. Queste opere d’arte non solo rendono il refettorio più invitante, ma anche educative, ispirando buone scelte alimentari.
I colori sono ispirati alla natura, come il verde delle foglie, il blu del cielo e il marrone della terra, per creare un’atmosfera accogliente e armoniosa. Questi colori ci ricordano l’importanza di prendersi cura del nostro pianeta e di ciò che mettiamo nei nostri piatti.
Inoltre, durante la ristrutturazione, abbiamo migliorato gli impianti elettrici per garantire un ambiente sicuro e ben illuminato.
Il nostro obiettivo è creare un ambiente che ispiri i nostri studenti e promuova un’educazione alimentare sana, il tutto immergendoci nella bellezza della natura.