Ultima modifica: 21 Marzo 2019

Come vi piace di W. Shakespeare

Anche quest’anno,….. verso Primavera,

I ragazzi della 3 A della scuola media Verdi di Milano, sotto la guida della prof.ssa Mancari, si cimenteranno nella realizzazione dell’opera teatrale “Come vi piace” di W. Shakespeare.

I diciotto alunni della 3A si sono da subito mostrati entusiasti e capaci nello studio del copione non sempre di facile portata. La storia è ambientata in una corte fittizia, dove i personaggi si muovono nello scenario ombroso e cupo del Potere, per poi successivamente riscattarsi tra le fronde della Foresta delle Ardenne. Shakespeare infatti conduce i personaggi in un bosco, anzi nella foresta di Arden (in realtà non sita in Inghilterra ma in Francia), e miracolosamente il registro della Commedia cambia e le squallide fila del potere si disfano.

Il Duca bandito dal suo stesso fratello ha ricreato una corte di Buontemponi tra alberi e ruscelli. Tutti s’accorgono che è bello vivere lontani dalle insidie di una corte invidiosa. Le cugine Celia e Rosalinda incontreranno nel bosco il vero amore oltre che creature fatate, fauni , pastori e …anche qualcuno che piange per amore!

Il tono della Commedia si fa idilliaco e Shakespeare racconta con grazia la bellezza dei sentimenti, le sorprese inattese del destino e i dolci finali dettati dal cuore.

Complimenti ragazzi, vi siete preparati con cura! …..ora non resta che dare appuntamento ai nostri spettatori il 14 febbraio 2019,ore 11,30 presso la Sala Puccini del Conservatorio.