Concorso Musicale “Musica in Rete”

Gli alunni dell’indirizzo musicale della secondaria di I grado “G. Verdi” – IOMS si distinguono al I Concorso Musicale “Musica in Rete”.

Risultati davvero promettenti per i nostri alunni della “G. Verdi” al I Concorso Musicale “Musica in Rete”, organizzato dalla Rete SMIM Milano-Scuole ad Indirizzo Musicale della città metropolitana di Milano, a cui il nostro Istituto aderisce da tempo.

Il buon esito è ancora più apprezzabile perché i brani per il concorso sono stati preparati e registrati durante la DAD, nell’ultima chiusura delle scuole tra marzo e aprile.

In commissione per i pianisti Michele Fedrigotti, docente al Conservatorio di Novara  e concertista, la Prof.ssa Daniela Allegro e il Prof. Alessandro Nuccio; per gli archi Carlo Taffuri, direttore delle orchestre giovanili Superar Suisse (Zurigo) e PYO  (Milano), la Prof.ssa Rossella Serino e il prof. Alessandro Nuccio; per i fiati, Andrea  Manco e Valentino Zucchiatti, rispettivamente Primo Flauto e Primo Fagotto dell’Orchestra del Teatro alla Scala.

Ecco i risultati per categoria:

Classi prime

Chiara Brambilla, 1C clarinetto (prof. Giarrusso) I premio con 99/100

Aurora Torre, 1C clarinetto (prof. Giarrusso) I premio con 98/100

Tiphanie Tosoni, 1B pianoforte (prof. Petrosino) II premio con 92/100

Classi seconde

Ludovica Rusconi, 2C clarinetto (prof. Giarrusso) I premio con 98/100

Matteo Cecchin, 2B pianoforte (prof. Petrosino) I premio con 95/100

Classi terze

Patrizia Corrente, 3C violoncello (prof.ssa Ruffilli) I premio con 98/100

Emma Bacci, 3C violoncello (prof.ssa Ruffilli) I premio con 96/100

Flaminia D’Ercole, 3C pianoforte(prof. Petrosino) II premio con 90/100