La secondaria di I grado “G. Verdi”- IOMS riceve il premio speciale “Vivere la musica”al Concorso Musicale Nazionale “Perle Sonore” di Cisterna di Latina (LT), I edizione.
Sabato 30 maggio 2020 è avvenuta la premiazione della I edizione del concorso musicale nazionale “Perle Sonore”di Cisterna di Latina (LT), promosso e organizzato dall’I.C. “Dante Monda-Alfonso Volpi” e dall’Associazione culturale “Ex allievi e amici dell’ICS Alfonso Volpi” con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina.
La prima edizione del concorso ha visto una massiccia partecipazione di candidati (ben 372 nelle due categorie, la A e la F). La nostra secondaria di I grado “G. Verdi” ha ricevuto il premio speciale “Vivere la musica” per il grandissimo impegno didattico, umano e di coordinamento della scuola, dei docenti, delle famiglie e dei ragazzi. I 38 alunni che hanno partecipato, registrando un video sotto la guida dei loro docenti, si sono distinti riportando punteggi da 80 a 97/100. Le quote di partecipazione sono state tutte devolute per scopi umanitari. É stato emozionante vedere riconosciuto il lavoro comune di docenti, genitori e alunni che è continuato proficuamente anche durante la didattica a distanza.
Per il video della premiazione: https://www.youtube.com/watch?v=XtZTfxUZE-g&feature=youtu.be
Per le graduatorie: https://www.icmonda-volpi.edu.it/concorso-musicale-nazionale-perle-sonore-prima-edizione/