Comunicazione Asl – Modalità di intervento in caso di sospetta pediculosi

Qualora in classe sia segnalato (da un genitore o da un insegnante) un caso sospetto di pediculosi, i genitori dell’alunno segnalato SONO INVITATI AD ACCOMPAGNARLO presso il PRESIDIO UOMPC per l’accertamento della diagnosi.

Per maggiori informazioni, è opportuno mettersi in contatto telefonicamente con gli operatori sanitari ai recapiti seguenti:

SEDE CORSO ITALIA, 52 – tel. 02 85 78 38 04

ORARI: dal lunedì al venerdì dalle 8h30 alle 10h00

Ai sensi della normativa vigente, gli operatori sanitari provvederanno direttamente ad un controllo delle teste in aula solo qualora ravvisino due casi di pediculosi del capo accertata nell’arco di 15 gg. nella medesima classe.

Si allegano Istruzioni per la prevenzione e il trattamento della pediculosi del capo.