Festival cori e orchestre giovanili 2018 “L’Albero della vita”

L’Orchestra giovanile della Città Metropolitana di Milano, formata da più di un centinaio di ragazzi studenti di varie e numerose SMIM di Milano e Provincia, continua la propria attività, con il nuovo nome di “L’albero della vita”, all’interno dell’omonimo Festival Meetings 2018, grazie alla dedizione e alla competenza di un appassionato gruppo di docenti che hanno creato un team organizzativo affiatato ed efficace.

La presenza e l’entusiasmo dei ragazzi, coinvolti nonostante le poche prove in un repertorio vario e impegnativo, e la consapevolezza, nei docenti ed organizzatori, del valore di un incontro in musica che promuova nei giovani lo sviluppo e la manifestazione delle loro potenzialità artistiche, e insieme della loro consapevolezza individuale e sociale, restano le forze essenziali che animano e sostanziano il progetto.

Programma del concerto del 21 marzo presso la Palazzina Liberty (ore 21.00)

Programma del concerto del 25 marzo presso l’Auditorium PIME (ore 17.30)